Hauck Sport è un passeggino leggero, che vuole alleggerire la vita dei genitori, senza alleggerire troppo il portafogli! Hauck è un’azienda nata in Germania e che realizza prodotti per bambini da oltre 90 anni, con una gamma che va dai passeggini alle carrozzine, ai sedili per le auto e tanto altro solo per i piccolini. Il modello Hauck Sport è adatto per bambini di età maggiore di 3 mesi ed è progettato per essere facile da utilizzare, manovrabile e controllabile in ogni situazione.
Da quando ne fu rilasciata la prima versione, Hauck ha ascoltato i commenti delle persone che lo avevano utilizzato, così che man mano venivano immessi sul mercato le nuove versioni, queste erano sempre migliori della precedente. Questa versione ha le ruote anteriori che possono girare a 360°, una cintura di sicurezza imbottita a 5 punti, una barra anteriore rimovibile, il poggiapiedi regolabile e una capotta removibile.
Quello che mi è piaciuto
Innanzitutto, come già accennato in precedenza, il passeggino Hauck Sport è molto leggero, questo lo rende un must-have per tutti quei genitori che sono sempre in viaggio. È anche molto facile da mettere nel bagagliaio dell’auto o tirarlo fuori. Per chiudere questo passeggino, ci sono due piccole manovelle da spingere, si chiude nel giro di pochi secondi, ma purtroppo non è possibile farlo con una sola mano. Una delle caratteristiche migliori di questo Hauck Sport è che riesce a stare in piedi da solo, senza necessariamente doverlo poggiare a qualcosa o addirittura in terra.
Il trasporto del passeggino, questa volta con una sola mano, è piuttosto agevole, noi lo abbiamo fatto tenendo il passeggino in una mano e un bambino di 11 mesi nell’altra, niente di più semplice. Sotto il sedile c’è un cestello per la spesa di buone dimensioni, ottimo per inserire al suo interno almeno un paio di buste della spesa. Sono rimasto colpito anche dal fatto che questo passeggino fosse già fornito di una protezione antipioggia, dato che a questo prezzo pochi concorrenti lo offrono nel pacchetto.
C’è anche qualcosa che non ci è piaciuto
Il meccanismo di apertura del passeggino Hauck Sport è piuttosto veloce e una o due volte ho rischiato di farmi male, quindi fate molta attenzione. Inoltre, le cinghie per il bambino sono estremamente rigide e si fa davvero fatica a regolarle alla perfezione sul proprio bambino. In pratica una volta regolate non ti verrà più voglia di muovere nuovamente con molta facilità. Ultimo punto a sfavore del passeggino Hauck Sport è stato quello riscontrato quando si è presentata la necessità di alzarlo sullo scalino, non proprio il massimo.
Per chi è adatto questo passeggino? Tutti quei genitori che cercano un prodotto dal costo contenuto, leggero e con poche pretese. Non si può scappare dal fatto che il passeggino Hauck Sport sia un prodotto basilare, oltre che leggero. Buono sia per un utilizzo giornaliero che occasionale. Ottimo quando lo si apre e lo si chiude, ma fate attenzione alle dita!