Al giorno d’oggi i passeggini disponibili sul mercato si adattano alle esigenze più diverse. L’Hauck Runner è un passeggino che potremmo definire sportivo, adatto ad essere utilizzato anche su terreni irregolari, di grandi dimensioni ma allo stesso tempo estremamente facile da ripiegare e da trasportare in macchina quando non in uso. Insomma si tratta di un prodotto adatto alle mamme e ai papà più dinamici che non si limitano a brevi passeggiate con il proprio bebè. Il prodotto è disponibile in due diverse colorazioni: nero/giallo e beige/verde oliva
Oltre che per la facilità di trasporto, la carrozzina è stata chiaramente progettata per garantire al bimbo la massima comodità in tutte le circostanze. L’Hauck Runner, infatti, è completamente reclinabile, in maniera che il bebè possa tranquillamente dormire mentre viene trasportato. Inoltre è dotato di tre grandi ruote pneumatiche e ammortizzate che consentono di condurlo anche sui terreni ghiaiosi, sabbiosi e dalla superficie irregolare senza che le vibrazioni disturbino troppo il bambino. Le ruote posteriori possono essere rimosse per occupare meno spazio quando andiamo a ripiegarlo e riporlo.
Robusto e sicuro
Andando ad esaminare le caratteristiche tecniche del prodotto, ci rendiamo conto che si tratta di una carrozzina particolarmente robusta. L’omologazione EN1888 ci segnala che la produzione ha rispettato elevati standard di qualità e sicurezza specificamente elaborati per gli articoli adibiti al trasporto dei bambini. Le dimensioni del prodotto sono di 60 x 124 x 106 cm quando aperto e di soli 88 x 60 x 44 cm. Inoltre il passeggino è in grado di sopportare fino a 25 kg. La ruota anteriore può ruotare a 360 gradi ed è bloccabile
La sicurezza e la comodità del bambino oltre alla già ricordata facilità con cui possiamo reclinare la seggiola che lo ospita sono garantite da una cintura di sicurezza a cinque punti, da un poggiapiedi regolabile e da una barra di sicurezza removibile. Per quanto riguarda la facilità di conduzione invece dobbiamo evidenziare che il maniglione per spingere la carrozzina è regolabile in altezza e che il passeggino può essere bloccato grazie ad un freno azionabile a pedale. Il prodotto è interamente sfoderabile ed è dotato di una capote estendibile con protezione dai raggi UV e di un cesto portaoggetti sotto il seggiolino.
Adatto ai genitori più dinamici
La “prova su strada” ha confermato che si tratta di un prodotto facile da condurre e dunque adatto anche ai genitori più dinamici. L’ampia seduta garantisce la massima comodità anche per i bambini più grandi e le ruote gonfiabili e ammortizzate limitano al massimo gli scossoni anche sui terreni più sconnessi. La portabilità è facilitata anche dalla leggerezza di questa carrozzina (soli 10 kg) che consente di guidarla per lungo tempo senza stancarsi troppo.
Il passeggino è dunque adatto soprattutto ai genitori che amano passeggiare con i propri bebè in campagna o in zone con strade sterrate. La capote estendibile consente di proteggere il bambino sia dal sole che dalla pioggia e rende dunque la carrozzina adatta a qualsiasi condizione atmosferica. Il design del prodotto consente di evitare che le scarpe di chi lo conduce entrino in contatto con i tessuti, impedendo che si sporchino. Il costo si situa in un range medio e ci consente di consigliarlo anche per il suo elevatissimo rapporto qualità-prezzo.